Cosa faccio

01.

Importante per ritrovare il proprio personale equilibrio emotivo, affrontare periodi difficili (problemi familiari, scolastici, lavorativi, separazioni, lutti ecc.), gestire adeguatamente i propri pensieri e le proprie emozioni (ansia, panico, rabbia, paure che ostacolano il raggiungimento di una buona qualità della vita).

Il percorso è teso ad uscire dalla crisi, a migliorare l’autostima e il senso di efficacia; a trasformare il dolore e la rabbia; ad accettare il cambiamento per poter acquisire un nuovo modo di vivere al meglio il proprio presente, la propria vita.

02.

 Percorso di valutazione psicologica costituito dal colloquio clinico e dall’utilizzo di strumenti psicodiagnostici finalizzato all'indagine degli aspetti psicologici e di personalità della persona, nonché all'individuazione di risorse da sviluppare. La relazione psicodiagnostica che ne consegue può essere utile anche per scopi legali, peritali ed assicurativi, per la valutazione di eventuali problematiche cognitive, emotive e sociali, oppure per valutare lo sviluppo psicologico e cognitivo dei vostri figli.

03.

Gruppi di psicoeducazione e di sostegno finalizzati allo sviluppo del benessere e al miglioramento della qualità della vita dell'individuo. La psicoeducazione può essere definita come “un intervento utile al processo conoscitivo e di cambiamento” ed è particolarmente utile in caso di:

  • depressione

  • disturbo bipolare

  • disturbo ciclotimico

  • disturbo di panico

  • disturbo d’ansia sociale

  • disturbo ossessivo-compulsivo

  • disturbo da uso di sostanze (alcol e droghe)

  • sostegno alla genitorialità

  • dipendenze tecnologiche

04.

Nel corso della demenza la perdita delle facoltà
cognitive non è un fenomeno "tutto nulla" bensì un
processo graduale che lascia spazio ad un
intervento come la STIMOLAZIONE COGNITIVA,
ossia di allenamento mentale con esercizi di ri
attivazione o potenziamento cognitivo.

Favorisce l’uso e il mantenimento temporaneo delle
funzioni cognitive preservate (potenziamento cognitivo) e promuove esperienze gratificanti che sostengano l’autostima e l’immagine personale (partecipazione e
scambio attivo all’interno di relazioni interpersonali)
(intervento nella sfera emotivo comportamentale

05.

Nella dinamicità che contraddistingue l'epoca moderna la vita potrebbe portarci lontano, magari all’estero, e porci dinanzi sofferenze che potrebbero richiedere un aiuto per essere affrontate e gestite. In caso di concrete ed effettive problematiche a raggiungere fisicamente lo studio per un colloquio vis à vis, è possibile concordare ed eseguire i colloqui via Skype. Se vuoi richiedere informazioni contattami o prenota una consulenza online gratuita. 

06.

Tecnico ABA-VB in formazione, lavoro in équipe supervisionate per lo sviluppo delle abilità emergenti e delle autonomie dei bambini con disturbi dello spettro autistico 

07.

Le attività di orientamento intendono sviluppare nei destinatari la conoscenza di se stessi e dell’ambiente in cui vivono, affinché possano diventare attivi protagonisti di un personale progetto di vita e capaci di auto-orientarsi in base alle intelligenze soggettive specifiche.

  • LinkedIn Icona sociale
  • Black Icon Instagram
  • Black Facebook Icon
  • Pinterest Icon sociale

© 2023 by Nunziante Veronica

 P.IVA 04191230715 

Le informazioni fornite in questo sito riguardano il benessere della persona, sono di natura generale e a scopo esclusivamente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso una consulenza professionale.

Non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare su altri siti questi contenuti senza autorizzazione specifica dell'autrice. 
Se involontariamente trovaste in questo sito materiale coperto da copyright o in violazione delle norme vigenti, siete pregati di comunicarlo a veronicanunziante29@gmail.com e si provvederà alla rimozione dello stesso.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now